La Tuscia .com - Acquapendente - Definito il cast della Summer Edition al Torre Alfina Blues Festival 2010

Home > Acquapendente > Notizie

Definito il cast della Summer Edition al Torre Alfina Blues Festival 2010

Definito il cast della Summer Edition al Torre Alfina Blues Festival 2010

La Summer Edition 2010 presenta un cast eccezionale per qualità artistica e presenza scenica, tra novità assolute e graditi ritorni.
Ad un mese esatto dall’apertura della Summer Edition 2010, dal 15 al 18 luglio, il Torre Alfina Blues Festival presenta il cast che animerà il Main Stage.
L’organizzazione ha lavorato duramente per garantire un cast dall’elevata qualità artistica, nonostante il periodo economico critico che ha limitato il supporto degli sponsor e degli enti locali. Ricordiamo che tutti i concerti del Festival sono ad ingresso completamente gratuito.
Il Festival distribuirà gli eventi su tre palchi:
1. gli aperitivi musicali, dalle 18.30 in poi, in varie zone di Torre Alfina, fonderanno la musica all’enogastronomia;
2. il Main Stage, dalle 21.30 in poi, proporrà il cartellone principale con artisti di fama internazionale;
3. il Club di Mezzanotte, dalle 23.30 in poi, accompagnerà il pubblico fino a notte fonda, tra esecuzioni live pregiate, jam session e sorprese.
Ognuna delle quattro serate del Festival sarà un vero fiume di note, arricchito da altri eventi collaterali, con varie sonorità.
Il cartellone del Main Stage presenta innanzitutto due graditissimi ritorni: Dede Priest, dopo aver incantato il pubblico alla prima Winter Edition, svoltasi a gennaio 2010, ritorna a gran richiesta; Earl Thomas riporta a Torre Alfina, con una band totalmente diversa, le sue performance, con la sua grande presenza di palco, e le straordinarie doti nel ballo.
A questi due artisti si aggiungono tre novità assolute: Ruthie Foster, seconda artista femminile, porterà la raffinatezza e le grandi vocalità delle quali è dotata; con Michael Burks, bluesman di 130 chili, potremo fissare lo stato dell’arte del blues elettrico; la Rusty Wright Band, guidata dall’omonimo artista, porterà sul palco un elettrizzante ed esplosivo show che lascia un segno indelebile a chi ha la fortuna di assistere.
Oltre al cartellone principale del Main Stage, sarà possibile ascoltare altra grande musica durante gli aperitivi musicali e al Club di Mezzanotte: Shawn Rivera, Mark Shattuck e la Torre Alfina Blues Band, alla quale si sono aggiunti Jacqueline Ferry, Andrea Scuto e il cantante David Ketckhut.
Gli ultimi due, entrambi provenienti da Los Angeles, non solo arricchiscono l’anima della band ma esaltano il legame con gli Stati Uniti d’America.
Vista già la presenza di Mark Shattuck, originario della città di Indianapolis, la Torre Alfina Blues Band amplifica l’anima blues nordamericana.
Da non perdere, inoltre, la formazione emergente dei BeBlues, reduci dal successo della partecipazione al concerto del 1° maggio a Napoli.
Il Presidente del Festival Carlo di Giuliomaria commenta così il cast: “Abbiamo operato in grande difficoltà per via della crisi economica che ha determinato tagli ai budget dei nostri sponsor, ma alla fine abbiamo fatto uno sforzo per garantire
il massimo possibile.
Per il cast abbiamo seguito due linee: innanzitutto ascoltare le richieste e le segnalazioni degli spettatori più appassionati e di coloro che ci seguono via Web; inoltre abbiamo puntato su artisti che possono realizzare grandi performance sul palco, proprio per enfatizzare l’importanza della musica dal vivo”.

Pubblicato il 15-06-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Eventi correlati
» Torre Alfina Blues Festival - Luglio

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Acquapendente


Abitanti: 5868
Come arrivare ad Acquapendente:
Da Roma, via Cassia fino ad Acquapendente. Dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orvieto e Orte.
Distanze:
Viterbo Km. 50. Roma Km. 150 Firenze Km. 198. Siena Km. 92. Perugia Km. 100. Orvieto Km. 26. Mare (Tarquinia) Km. 80.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire ad Acquapendente

» Agriturismo ad Acquapendente
» Bed and Breakfast ad Acquapendente
» Hotel Albergo ad Acquapendente

Mangiare ad Acquapendente

» Ristorante ad Acquapendente
» Pizzeria ad Acquapendente
» Trattoria ad Acquapendente
» Birreria ad Acquapendente
» Agriturismo ad Acquapendente

Ultime notizie da Acquapendente

» » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo