La Tuscia .com - Montefiascone - Concerto gratuito di Rocco Papaleo per la chiusura dell'Est Film Festival

Home > Montefiascone > Notizie

Concerto gratuito di Rocco Papaleo per la chiusura dell'Est Film Festival

Concerto gratuito di Rocco Papaleo per la chiusura dell'Est Film Festival

Domenica 31 Luglio alle ore 22.00 a Montefiascone (Piazzale Frigo) l’Est Film Festival propone il Concerto di ROCCO PAPALEO e BAND dal titolo “La fantasia mi consola”, in occasione della chiusura della 5a edizione del Festival di cinema e dell’inaugurazione della 53ma Fiera del Vino. L’evento - ad INGRESSO GRATUITO - è prodotto e realizzato da Est Film Festival e dal Comune di Montefiascone, in collaborazione con il JazzUp Festival di Viterbo. “La fantasia mi consola” è un esperimento di teatro-canzone, con il quale l’attore e regista di cinema e teatro, Rocco Papaleo, si cimenta con la sua prima passione, la musica, contaminandola con il teatro, per creare uno spettacolo divertente e fuori dagli schemi, che lui stesso ama definire un insieme di “canzoni alternate da piccoli viaggi intorno alle persone e alle cose che le hanno ispirate, storie buffe e romantiche che vogliono divertire con semplicità, ma non solo. Pensieri filosofici ma anche tanta vita quotidiana”. 

Ad accompagnare Rocco Papaleo (chitarra e voce) in questa originale esibizione, Arturo Valiante (piano), Francesco Accardo (chitarra), Jerry Accardo (cajon) e Guerino Rondolone (contrabbasso). La formazione proporrà un percorso accattivante di sonorità jazz e blues, un dialogo musicale che, facendo leva anche sull’improvvisazione, mescolerà musica a racconti, frammenti di vita, ricordi, monologhi e storie comuni. “La vita spesso non ha scopo” - spiega Rocco Papaleo - “si svolge ovunque arbitrariamente di nascosto. Ma a teatro ogni azione buona o cattiva ha le sue conseguenze. Il teatro ha la forza del presente, è mentre sta accadendo, è vivo e in vista. Ed ha bisogno di una cosa sola: della vita. Per questo la vita ha bisogno del teatro. E sarà sempre cosi”. 

Come ormai da tradizione, il 28 agosto, ore 21.45 nella nuovissima Piazza dell'Unità d'Italia a Viterbo, Est Film Festival e JazzUp proporranno, in occasione della chiusura del Festival jazz viterbese, uno spettacolo con protagonista il regista e attore PINO QUARTULLO, “Sulla luna con i viaggiatori fantastici”, con musiche composte ed eseguite da Max Rosati. Pino Quartullo sarà il nocchiero ideale per le ultime notti d’estate in cui è ancora possibile vagare nei mari silenziosi della luna e lasciarsi trasportare dai folli voli di cui è capace la fantasia.

Pubblicato il 05-07-2011

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Montefiascone


Abitanti: 12704
Come arrivare a Montefiascone:
Da Roma, via Cassia fino al km 98. Dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orvieto.
Distanze:
Viterbo Km. 15. Roma Km. 110. Firenze Km. 188. Siena Km. 141. Perugia Km. 88. Orvieto Km. 24. Mare (Tarquinia) Km. 51.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Montefiascone

» Agriturismo a Montefiascone
» Bed and Breakfast a Montefiascone
» Hotel Albergo a Montefiascone
» Campeggio a Montefiascone

Mangiare a Montefiascone

» Ristorante a Montefiascone
» Pizzeria a Montefiascone
» Trattoria a Montefiascone

Ultime notizie da Montefiascone

» » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo