La Tuscia .com - Tuscania - Giorgio Tirabassi alla quinta sagra della cioccolata a squajo di Tuscania

Home > Tuscania > Notizie

Giorgio Tirabassi alla quinta sagra della cioccolata a squajo di Tuscania

Giorgio Tirabassi alla quinta sagra della cioccolata a squajo di Tuscania

Fantasia, innovazione, simpatia, solidarietà, spettacolo e tradizione si mescoleranno egregiamente anche quest’anno nella due giorni della beneficenza tuscaniese.
Dalle 15,00 alle 24,00 di sabato 2 e domenica 3 ottobre prossimi, in occasione della “Sagra della cioccolata a squajo”, Tuscania ospiterà artisti di talento per la gioia di grandi e piccini.
In piazza Basile è atteso quest’anno eccezionalmente l’apprezzatissimo attore di teatro, cinema e televisione Giorgio Tirabassi, “testimonial 2010” della sagra tuscaniese.
Seppur impegnato nella presentazione del suo ultimo film in uscita nei cinema, “La pecora nera” di Ascanio Celestini, Giorgio Tirabassi ha aderito alla richiesta di collaborazione dei volontari tuscaniesi intenti a realizzare una quinta memorabile edizione dell’evento “clou” della beneficenza altolaziale.
Noto al grande pubblico per la sua interpretazione del Commissario Ardenzi in “distretto di polizia”, Giorgio Tirabassi è ricordato tra l’altro per la sua eccellente interpretazione del magistrato Paolo Borsellino nell’omonimo film di Tavarelli.

Un francobollo celebrativo della quinta edizione farà la comparsa in piazza Basile e verrà consegnato agli ospiti in una forma elegante ed originale.

Ancora una volta sarà presente un tavolo dedicato alla vendita dell’“orchidea dell’UNICEF” gestito dai ragazzi del Liceo Scientifico di Tuscania.

La cioccolata calda sarà preparata anche quest’anno rispettando scrupolosamente “l’antica ricetta” pensata e proposta sessant’anni or sono per saziare e deliziare gli invitati alle locali cerimonie nuziali.
Un’antica delizia, una bevanda dal gusto prelibato che a Tuscania si trasforma in un’occasione popolare di cooperazione e di solidarietà.

L’utile dell’iniziativa verrà infatti interamente devoluto alla CARITAS Parrocchiale di Tuscania e all’ORATORIO interparrocchiale San Luigi.

Rimarrà comunque una sagra all’insegna della semplicità: non mancheranno fiumi di cioccolata, la musica ed il buon umore per consentire a tutti gli ospiti di trascorrere qualche momento di serenità, condita di delizie e solidarietà, nella splendida cornice medievale Tuscaniese.

Pubblicato il 27-09-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Tuscania


Abitanti: 7669
Come arrivare a Tuscania:
Da Roma, via Cassia fino a Vetralla, quindi deviazione per Tuscania.
Distanze:
Viterbo Km. 20. Roma Km. 121. Firenze Km. 247. Siena Km. 132. Perugia Km. 139. Orvieto Km. 47. Mare (Tarquinia) Km. 27.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Tuscania

» Agriturismo a Tuscania
» Bed and Breakfast a Tuscania
» Hotel Albergo a Tuscania

Mangiare a Tuscania

» Ristorante a Tuscania
» Pizzeria a Tuscania
» Trattoria a Tuscania
» Agriturismo a Tuscania

Ultime notizie da Tuscania

» » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo