La Tuscia .com - Montefiascone - Il programma dell'Est Film Festival di Montefiascone per il 28 luglio 2010

Home > Montefiascone > Notizie

Il programma dell'Est Film Festival di Montefiascone per il 28 luglio 2010

Il programma dell'Est Film Festival di Montefiascone per il 28 luglio 2010

Si aprirà alle 11.00, dopo la Colazione alla Rocca dei Papi, la Maratona Corti, giornata dedicata agli appassionati di cortometraggi. Dopo ogni corto è previsto un incontro con i registi. Sono quindici i corti proiettati che si contendono l’Arco d’Argento e 2.000 euro - Premio Università della Tuscia. Una Giuria, selezionata tra gli studenti dell'Università della Tuscia, e presieduta da Fabio Troncarelli, Professore di Storia della Comunicazione insieme con il Vice Presidente Marco Vaccari, decreterà il migliore tra i corti in gara.

Alle 11.00 per la prima parte della Maratona verranno proiettati sei lavori: “Ignoranza domina” di Elia Cristofoli, “Il tono del bianco” di Maurizio Ravallese, “Oggi come ieri” di Rosario Sparti e Leonardo Rodolico, “Io sono qui” di Mario Piredda, “Disabili” di Angelo Cretella, “Rossa super” di Paolo Geremei.

Alle 17.00 l’appuntamento con gli altri nove ed ultimi cortometraggi. In programma le proiezioni di: “Passing time” di Laura Bispuri, “Uropa” di Claudio Gianvincenzi e Fulvio Venanzini, “Stato privato” di Luigi Marmo, “La preda” di Francesco Apice, “È l’amore vero male” di Vieri Brini ed Emanuele Policante, “Oggi gira così” di Sydney Sibilia, “Rec Stop & Play” di Emanuele Pisano, “L’ape e il vento” di Massimiliano Camaiti, “Caffè Capo” di Andrea Zaccariello.

Alle 21.30 in Piazzale Frigo, per il consueto appuntamento con la Sezione Concorso, verrà presentato “Dieci inverni” opera prima di Valerio Mieli, che salirà sul palco dopo la proiezione per raccontare il suo lavoro. “Dieci inverni è la storia di due ragazzi che non riuscendo ad amarsi subito” - ha spiegato il regista - “devono imparare a farlo, destreggiandosi tra le difficoltà del diventare adulti. Per raccontare questa storia d’amore volevo una forma di romanticismo che fosse vera e fiabesca insieme. Per questo ho scelto di ambientare il film in una città poetica come Venezia, ma mostrandone il volto più quotidiano dei mercati, dei bàcari e dei vaporetti. In tutte le fasi della lavorazione, dalla scrittura al lavoro con gli attori, fino a quello sulla musica, la mia preoccupazione principale è stata di mantenere quest’equilibrio tra realismo e levità”.

A partire dalla mezzanotte, la Direzione artistica proporrà per il DopoFestival un’insolita serata cinematografica. In collaborazione con Cinemamabile - il Cinema mobile. All’interno di uno storico furgoncino Volkswagen del 1985 adibito a sala cinematografica, gli spettatori saranno immersi in un’atmosfera da sogno e potranno assistere alle proiezioni dei cortometraggi presentati durante la Maratona Corti, all'interno di una sala cinematografica unica nel suo genere, accessoriata di comode poltroncine con cuscini blu elettrico e tende di velluto rosso bordeaux.

Pubblicato il 28-07-2010

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai le ultime notizie e tutte le informazioni sui prossimi eventi della Tuscia.
Direttamente nella tua casella e-mail.

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui


idee arredamento,arredare la casa arredo bagno,ceramica sanitari,vasche da bagno mobili da giardino,arredamento giardino arredo ufficio,mobili da ufficio mobili da cucina,cucine componibili arredamento casa,soggiorni,divani camere da letto,letti,armadi

Informazioni generali
Montefiascone


Abitanti: 12704
Come arrivare a Montefiascone:
Da Roma, via Cassia fino al km 98. Dall'autostrada del Sole, uscita al casello di Orvieto.
Distanze:
Viterbo Km. 15. Roma Km. 110. Firenze Km. 188. Siena Km. 141. Perugia Km. 88. Orvieto Km. 24. Mare (Tarquinia) Km. 51.



Fattoria biologica Lucciano - Civita Castellana
fattoria lucciano
Azienda agricola biologica - Allevamento e vendita di carni bio, produzione di olio d'oliva biologico. Possibilità di consegna a domicilio dei prodotti bio

azienda agricola biologica Cupidi
Fattoria didattica - Presenta i suoi percorsi didattici, al fine di promuovere e far conoscere l'agricoltura. Produzione di uova biologiche.
Festa di San Famiano

Dormire a Montefiascone

» Agriturismo a Montefiascone
» Bed and Breakfast a Montefiascone
» Hotel Albergo a Montefiascone
» Campeggio a Montefiascone

Mangiare a Montefiascone

» Ristorante a Montefiascone
» Pizzeria a Montefiascone
» Trattoria a Montefiascone

Ultime notizie da Montefiascone

» » » » » » » » » » » » » » » » » » »
Tiberweb - Promozione e realizzazione siti web Viterbo